Via del Cavallaro 2  67039 Sulmona AQ    tel/fax 0864.51469

                                                              

 

 

 

...quasi trent'anni al servizio dei soci e del territorio

 

Home
ORGANIGRAMMA
DOVE SIAMO
Servizi
Vetrina Soci
Convenzioni
Novità

 

 

info@ascomservizi.it

Profilo della società

La ASCOM Fidi è una cooperativa che trae vita dalla collaborazione dei suoi soci, parte integrante e sostanziale dell'ente stesso. L'associazione è gestita da un punto di vista organizzativo e amministrativo da un Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale che partecipano attivamente dell'attività della Ascom. La carica che rappresenta la cooperativa all'esterno è il presidente, attualmente Claudio Mariotti, che tiene le fila dei rapporti con Regione, Enti Locali e Associazioni. Il buon lavoro dell'attuale gestione della cooperativa è testimoniato dalle parole del suo presidente che conferma "Il Lavoro da fare resta ancora tanto, ma guardiamo al futuro con molto ottimismo. Il commercio, purtroppo, esce da un periodo di lunga e profonda crisi che ha segnato notevolmente chi opera nel settore. Ad aggravare la già instabile situazione, il fatto che il territorio della Valle Peligna è stato danneggiato da una serie di vicissitudini economiche che hanno ridotto al minimo il potere d'acquisto dei nostri concittadini. Nonostante tutto la nostra cooperativa nasce e intende restare su quest'area come sostegno agli operatori del settore commercio".

L'Ascom Fidi si appoggia e collabora con altre realtà come Confcommercio e non può non vivere attivamente il suo legame con la Camera di Commercio di riferimento, per quanto attiene le normative di settore; agisce, inoltre, in stretta sinergia con il Comune  per importanti iniziative in città, finalizzate alla tutela del commercio nel centro storico e coadiuva gli enti sul territorio (ASL) nell'attività di adeguamento  dei suoi soci alle normative cogenti. A questo proposito è stata stipulata, altresì, una convenzione con L'Agenzia Nazionale Sicurezza sul Lavoro , con sede in Montesilvano, che offre una vasta gamma di servizi ai soci Ascom, per quanto riguarda gli obblighi di legge relativi al Dlgs 626/94 e al Dlg 484/94, concernente la sicurezza sui cantieri.

 La fervente attività basata sui prestiti agevolati ai suoi soci, nonchè i numerosi servizi offerti rendono l'Ascom fidi una realtà fortemente presente sul territorio; il continuo aumento di persone che chiedono di essere ammessi alla cooperativa sono una prova tangibile del successo della nostra attività.